domenica, novembre 19, 2006

e se fosse arrivato il momento di buttare via i muri per aprire le porte? infondo io non sono nessuno e abito nella terra di nessuno dove ognuno ha il diritto di essere qualcuno.... quando manca la voglia dove la si va a trovare? e quando questa arriva dove sta la volontà?! esiste ancora? ho paura che oramai abbia chiuso gli occhi, ho paura che il nozionismo tanto propinato abbia vinto, oramai abbiamo indurito i cuori e chiuso i nostri occhi, pensando di fermare quel fiume in piena che abbiamo, perkè tutti ne abbiamo uno! Prima o poi tutti avranno il coraggio di aprire le proprie porte per tutti ma davvero c'è bisogno di aspettare che il mondo ci divori e ci cambi profondamente? la preistoria è vicina e il futuro non è detto che sia in avanti..... le macchine oramai viggiano anche da sole e nel cambio c'è anche la retromarcia! prendiamo i nostri cuori per mano non bisogna avere paura di aprirli perkè l'amore è anche nell'acqua che beviamo e non dobbiamo aver paura di dire ho sete.... non siamo quello che vogliamo noi siamo quello che creiamo e ora hovoglia di abbattere questi colori che mi circondano.... vorrei poter salire sul tetto del mondo e urlare che oramai sei mio, ma non posso perkè il nessuno sono solo io, gli altri hanno ancora gli occhi del mondo addosso, le mille parole che li accompagnano...... hanno voci e sguardi che li frenano ma essere se stessi non è un peccato e aver il desiderio di volare non è segno di stupidità.... Vorrei concedere speranza a chi l'ha persa ma non sono sicuro di averne abbastanza per due persone e non voglio fare come al solito la parte dell'eroe! vorrei allontanare il cielo per far capire che accontentarsi è un crimine, accontentarsi di vivere è mordersi la coda, FAr finta di vivere, alziamo la mano, non dobbiamo avere paura del nostro braccio troppo corto, l'orizzonte è diverso per ognuno di noi, ma ce n'è uno comune guardiamolo insieme, corriamo per raggiungerlo, non fermiamoci!.... ci si può anche divertire ma non è la vita che voglio io, per me!!! vorrei insegnare a tutti gli animali a parlare, loro ne hanno il diritto ocme noi, ma lo fanno e anzi loro si che hanno capito come si vive... Hanno capito che il vero spirito è la terra di nessuno, la terra di tutti! Il chiasso non è fastidio, il chiasso è vita, bisogna che qualcuno ci pensi e finalmente lo capisca..... bisogna capire che l'anima non è il cuore........bisogna avere il coraggio di lottare per quello che siamo per buttare giù questi muri......parlare con l'universo non è prerogativa di pochi, quelli si chiamano ciarlatani, parlare con l'universo è diritto di tutti, nella terra di nessuno! mettere le virgole signifca dire che io dico questo, ed io non voglio imporre nulla, i pensieri sono di tutti e le parole nonsono mie ma di qualcuno che in questa terra di nessuno ho il coraggio di urlare.... Trovo giocare la + grande forma di arte, quando lo capiremo sarà troppo tardi, ed io voglio giocare ma da solo mi annoio e quind itorno a pensare ocme sarebbe bello guarda il mondo dall'alto miliardi di prati fioriti che germogliano ancora, pensare al concetto di saturo come una cosa impossibile così come l'accelerazione...aumentare me stesso infinite molte non ha senso, si esplode, io voglio crescere, crescere insieme... una volta che io ho trovato non posso non riescire a donare e non è giusto... io voglio crescere e voglio lasciami andare voglio avere paura di non essere abbastanza non di essere troppo!
questa è la terra di nessuno dove IO sono qualcuno!

3 Comments:

At 29 novembre, 2006 20:33, Anonymous Anonimo said...

Allora Pierpaolo, cerchiamo di raccogliere le idee e pensare davvero al mondo. Che poi la parola mondo è troppo grande per entrambi. Smettila di crederti S.Francesco, esci dal mondo del Mulinobianco, cerca di vedere la realtà al di là di una TV, al di là di un giornale, al di là di Venosa e al di là del mare. Non voglio fare la cattiva (Crudelia è solo nella Disney). Forse è giunta l'ora di smetterla con le canne, ti si macchiano i denti. Leggerò ancora qualcosa prossimamente, ma cerca di essere un po' più realista e tranquillo. Ci credo in te! Diva

 
At 29 novembre, 2006 22:59, Blogger Pierpaolo said...

la vita è realtà e i miei pensieri sono + reali di quanto credi.... io ci gioco con le parole per creare un rumore sordo su quegli svivololi che la vita ci offre.... il mio mondo non è il mulino bianco, il mio mondo è qualcosa che sta lì quando si chiudono gli occhi.... io sono san francesco ma scrivo come un visionario..... e non mi faccio le canne! ;)


ah questo è il mio di mondo non è detto che debba essere simile al tuo!

 
At 29 novembre, 2006 23:02, Blogger Pierpaolo said...

ah....guarda che questo è proprio ciò che la tv vuole cancellare! o che il mare vuole nascondere!!!

 

Posta un commento

<< Home