sabato, novembre 25, 2006

quando la morte ti tocca ti sublima e poi ti abbandona ti lascia quel senso di morte hce è la condanna per la tua vita... quel senso che solo un qualcuno nella terra di nessuno può provare perkè è lì che finisce la vita e inizia quella cosa che si chiama attesa di morte! Un giorno arriva ma non è come la vorresti, infomma la falce ti taglia a metà! Alzi gli occhi e senti che sei ancora vivo ed hai un imperativo vivere anche se tu sei morto, morto dentro... e conservi in te il ricordo dei mille sorrisi, delle note che candite ti hanno cullato all'alba e al tramonto ti sorreggono dal baratro, serbi in te il ricordo di quelle parole scritte o dette che ti hanno fatto sentire per la prima volta importante...mai + come prima... mai......
le cose mi hanno sempre condannato e anche questa volta non sanno smentirsi... ora mi si chiedere di alzare la faccia e di gettate le armi provare a tornare indietro per cercare di raccogliere gli ultimi cocci che giacciono al suolo morenti in attesa di niente.... solo le mie braccia stanche voglio raccoglierli per loro le cose sono finite am non per me... ho il desiderio di vittoria, ma ho i panni della sconfitta e questa volta con tutto l'onore possibile ma mai abbastanza! anche i fiori piangono e noi che ci ostiniamo a chimarla rugiada... questa volta loro ce l'hanno di sera così come le mille stelle che hanno deciso contemporaneamente di spegnersi per lasciarmi solo... e la luna.. no dai almeno tu rimani per il viandante che sta affrontando il viaggio, chiederò al palazzo qui davanti di alzarsi e oscurare la tua vista, perkè non voglio luce su di me.... Io lotto per le cose impossibili e alla fine capisco che sono davvero importanti nella vita gli ideali ma a volte non ha senso.. si sta troppo male alla vista del sole eppure ci dà vita e calore, proprio quello di cui avrei bisogno ora! Devo sciogliermi di nuovo, ma non ora... Ora sono freddo il mio sguardo non lascia trapelare nietne, neitne sono e niente posseggo, devo andare verso qualcosa però perkè infondo la terra di nessuno è stata creata per questo... è una sorta di sala di aspetto per i vari desideri! forse sono stato utile a far capire che essere preziosi e rari non è un male ma non sono stato in grado di conservare quello che mi è stato affidato in maniera dignitoso, e mi è stato tolto in maniera brutale... ma io non posso recriminare nulla sulla vita, non mi appartiene...ma la tristezza invece si e quindi continuo a errare per la mia strada che non esce da questa stanza! un tempo avrei chiuso lo sguardo in un punto vicino e l'avrei soggiogato fatto mio, ma ora non riesco a chiudere gli occhi, sono stanchi... come chi ha vegliato e continuerà a farlo, inutilmente, nel correre della vita che mi sta difronte! già di fronte perkè le cose ora mi guardano provano a darmi uno scossone ma non ci riescono, sono inerme senza forze, stanco e privo di riflessi! ho osservato il volo delle rondini e poichè l'ho desiderato moltissimo le ho fatte volare anche in autunno e stavano per prolungare i loro giochi anche in inverno ma le stelle non hanno valuto ed hanno fatto bene, perkè loro hanno bisogno di caldo! Sono stato uno stupido a cercare di trattenerle e loro sono state troppo gentili ad assecondarmi ma meritano di meglio! già ma cos'è meglio a questo mondo? esiste davvero qualcosa che posso portare nel cuore e dire sono felice?
ora mi aspetta la vita, da solo, con il peso di un fagotto + grande di prima! getto le armi come pensavo ho perso non rido e aspetto che le lacrime si asciughino da sole io non ho il coraggio di toccarle... ora il sole sorgerà ma a me non interesserà per me giorno e notte saranno la stessa cosa del minuto e del secondo e il pendono segnerà per me l'aria e non il tempo.... aria ne avessi ancora bisogno!
guardatevi voi tutti da quelle cose che sono dolci o salate perkè è proprio nella loro aggettivazione che risiede il male, il male di essere, il male cosmico e anche quello fisico, perkè un dolore non fisico non è un dolore! ora il mio cuore è fermo io continuo a respirare e non avere + un obiettivo.... voglio che il tempo si fermi e con esso il mondo voglio che le cose che devo cambiare cambiassero ora e per sempre voglio che i fiumi fermino i loro corsi e gli uccelli si fermino su un ramo, voglio che le auto inizino a capire e che gli animali abbiamo amici umani, voglio che l'uomo impari dagli errori e lasci + libertà alla propria idea, voglio che il dolore scompaia perkè quello che si accarezza è destinato a farci soffrire!!

buongiorno notte

2 Comments:

At 25 novembre, 2006 22:10, Anonymous Anonimo said...

Dirti che mi dispaice che tu sti così è davvero banale...Non so se posso capire ocme ti senti ma so che superarai anche questa perchè tu sei davvero una persona speciale, una persona forte....Sono banale lo so bene!!! Però ce la farai...Se hai bisogno di qualcuno per abbracciarti io ci sarò..................sONO sicura che ti rivedrò sorridere........AnnA

 
At 31 dicembre, 2006 00:39, Anonymous Anonimo said...

non so cosa nascondono queste "tue" parole ma certo tu non nascondi emozioni.anzi.sei bravo.sai registrarle.e riavviarle in altri.

 

Posta un commento

<< Home