mercoledì, gennaio 03, 2007

è dall'abitudine che nasce l'angoscia... anno nuova soluzioni vecchie e faccia vecchia con espressioni nuove...l'albero ha portato doni agli altri di me ne ha fatto solo il suo skerno! ...o forse sono io che appropriato dei sogni altri me ne sono servito finchè ho potuto e ora sono solo, a cercare di riprendermi quello che di + caro posseggo ma sopratutto quello che realmente mi appartiene! non voglio auspicare nietne a nessuno solo ritirarmi nel mio guscio a prendere questo benedetto letargo che mi merito, perkè qualche merito ce l'ho anche io....simile ai quadrati....che valgo meno di un Cent... e ricordo perkè la mia condanna non può essere quella comune ne ho serbata una speciale per me, perkè ognuno ha la sua croce...ecco quell'aria di cambiamento e di felicità se n'è andata con le feste grosse ora non mi aspetto + neite neanche dagli altri esauriti i lustri e gli auguri.....quello che c'era è rimasto...questo è l'anno nuovo 2 giorni a cavallo sulla tristezza dei restatni 363 giorni...ora è il momento di dare le svolte di vivere un anno nuovo... chiacchiere come i dolci di carnevale fra un pò inizia mi aspetterò qualche maschera nuova ma mai qualche sentimento in +....guardetevi dall'alto ve lo consiglio si apprezzano particolari che difficilemnte si vedono dal basso dalla nsotra piccola statura perkè convinciamocene noi siamo quelle cose che guardano il mondo dal basso....uccidiamo gli uccelli eppure ogni volta vogliamo assolimigliare loro...guardiamo il mare e dobbiamo staccare la spina, quella che la vita ci ha messo possiamo vivere di nuovo come si faceva prima con le pietre focaie....la scintilla questo è il moto della vita... da quando sono nato ho assecondato il silenzio che nel cuore ho sempre avuto sin dai primi vagiti... ora sembro essermi ritirato liddove c'è la quiete dopo la tempesta ma in maniera vigliacca perkè la tempesta fuori continua ma ora sono solo note e parole che nel vento scivolano via... andando in quella terra speciale ditutti e di nessuno.... chi mi ama mi possiede... ora sono libero dalle costrizioni e dalle ali che il mondo mi ha messo, quello dei sogni. prendetevi per mano e lasciate andare i sogni e svegliatevi perkè dovete avere anche la voglia di vivere con quelle cose che il mondo chiama... problemi.... arrabbiatevi e scalciate ma non dovete avere l'irruenza di abbandonare tutto quando sentite di essere sbagliati..... si lotta.... si vince o si perde ma si lotta e dovete avere consapevolezza delle vostre ferite.... i tramonti ci sono perkè il sole sorge... e per un'ora di luce vale la pena di lottare......... a volte il sole sorge ad ovest non ve ne siete accorti, voi che credete che sognare lo si possa fare solo dormendo, create il vostro tempo e colmatelo con tutti i ricordi che preferite... colmatelo con foto e sentimenti ma non dimenticate di viverli i momenti sono bei ricordi ma non danno da mangiare vita... viviamo ma dobbiamo averne il coraggio..le note narrano non vivono.. gli sguardi vivono....accarezziamo e lasciamoci accarezzare..usciamo fuori dal mondo ma portiamocelo in tasca serve non solo a noi... non affidiamoci al destino... usciamo fuori dal parnaso e sfidiamo le colonne d'ercole... i ricordi aiutano a non sbagliare ma anche a perseverare... si muore una volta sola....si piange per davvero sempre... le lacrime sono infinite....ma chi le asciuga in una sera d'estate se ne può anche andare... le tigri e i leoni i tori e la catalunya non vivono per sempre ma non si arrabbiano sempre... chi vive ha la vita in mano, chi si lascia vivere la getta in un angolo del mondo e non sempre la riesce a trovare... prendiamo il capo e alziamolo, andiamo a testa alta senza vergogna del taglio o del labbro screpolato... saremo sempre noi che viviamo i reali vincitori in un gioco che non esiste ma con un bel premio... scopriremo che accendere candela e dare luce è + facile di quello che abbiamo sempre creduto mentendo spudoratamente a noi stessi... non dobbiamo vedere l'alone della vita su noi stessi, dobbiamo immergerci nella puzza, per trovare i diamanti.... le cose preziose sono miste sempre alla melma!! "IP" oteri sono molti basta trovare la chiave di accesso ma ora io ho deciso di tenerla per me...che ci pensi ilcuore a rivendicare le appartenenze.... ora aspetto che anche le luci scompaiano e assieme di esse l'ombra mi ritiro sul colle... eremita con la voglia della gente, condannato a mille sorrisi e a ricercare la tristezza per poterla convertire nella propria felicità, che passa sotto i ponti senza essere un samaritano... gli eroi non nascono +, ma gli uomini normali quelli che incontriamo una volta nella vita nei centri commerciali o dal fruttivendolo quelli sì, e nascenranno ancora.

5 Comments:

At 06 gennaio, 2007 18:09, Anonymous Anonimo said...

Caro Pierpaolo,
mi piace quello che scrivi, è quasi un flusso di pensieri di Joyciana memoria...ma ti suggerirei di organizzarlo meglio, di mettere punti e andare a capo, di evitare troppi puntini di sospensione...Lo so che la scrittura in quel modo è catartica, è tutto ciò che ti scoppia dentro e non pui che esprimerlo in quel modo, ma secondo me un po' di rigidità formale non guasterebbe,anzi, darebbe ancorà più valore a quello che scrivi!
Con affetto.

 
At 07 gennaio, 2007 17:48, Blogger Pierpaolo said...

grazie mille per il consiglio... forse la rigidità dovrei ricercarla ma non sono uno scritto e per questo mai avevo pensato ... ci proverò :) per i puntini... beh quella è la mia testa è lo stacco ke da il mio cervello per portare avanti la mia vita... quelli ci sono perkè la mia vità è con i puntini di sospensione :)

grazie mille....prof :)

 
At 13 gennaio, 2007 16:03, Anonymous Anonimo said...

e no!!! non sono stata mica io a lasciare un commento.....Qua di prof ce n'è una e tutti glialtri son nessuno!!! scherzo!!! solo che il poverino o la poverina che ti ha lasciato un consiglio penserà che sei pazzo!!! vai a spiegà...chi è 'sta prof!!??
complimenti per il blog....e per quello che scrivi....solo che magari dovresti essere un po' meno prolisso.....e meno contorto ( qto s' che è un giudizio da prof!!)...quanto prima vengo a trovarvi!!! mi mancate tutti molto!
Ave atque vale!

 
At 13 gennaio, 2007 16:07, Anonymous Anonimo said...

...ma poi due righe sulla spagna non ce l'hai messe???? neppure una menzione sulle chicas gitane? non ci posso credere!!!!
lucia

 
At 13 gennaio, 2007 20:27, Blogger Pierpaolo said...

ahaha bella sta cosa :D :D beh essere prolissi è una prerogativa dei pzzi così come gli esseri contorti :D :D

prof neinte spagna perkè quella è la normalità (e poi spesso le mie cose si celano ditro le parole)

 

Posta un commento

<< Home